Pelle



Sabato 27 settembre 2025, alle ore 17, presso la Galleria L2ARTE di Pavia inaugura Pelle, la bipersonale di fotografia degli artisti Dorothy Bhawl e Aioria Fontana, a cura di Rosanna Accordino.
La mostra vede entrare in comunicazione due punti di vista complessi e opposti, quelli dei due artisti, dove la pelle rappresenta metaforicamente quel confine che separa e protegge permettendo di fare esperienza del mondo attraverso i sensi, indagando la società con i suoi eccessi e le sue contraddizioni, e approfondendo le conseguenze intime e psicologiche dell’agito del mondo sull’individuo.
Da questo scambio, nasce la performance Pelle con la partecipazione di Elena Lander, attrice e interprete, già protagonista di un progetto fotografico di Aioria Fontana e successivamente voce narrante. Con le musiche di Dorothy Bhawl e LMNC, e le coreografie realizzate e interpretate da Silvia Rastelli e Giulia Palmese, la performance sarà presentata negli spazi della residenza artistica Terrarium – Arte in crescita di Travacò Siccomario (PV) il 27 settembre 2025 alle ore 20.