NUANCES

















La mostra dura fino al 18 ottobre 2025
A cura di Claudia Ponzi e Paola Fonticoli
Testo di Alberto Pellegatta
La mostra, curata da Claudia Ponzi e Paola Fonticoli, è accompagnata dal testo critico di Alberto Pellegatta.
In occasione della Giornata Internazionale dell’Arte Contemporanea, Art Gallery Finestreria prende parte ad AMACI e si apre alla possibilità di un dialogo informale e amichevole con gli artisti.
I visitatori avranno la possibilità di conoscere le opere direttamente dalle parole degli artisti, potranno dialogare e conoscere più in profondità i meccanismi, le tecniche, i pensieri attraverso cui prendono vita le opere.
Gli artisti: Italo Bressan, Roberto Casiraghi, Luisa Elia, Debora Fella, Paola Fonticoli, Nataly Maier, Rolando Tessadri.
Un incontro per entrare in profondità per condividere bellezza, parole e silenzi. Tutto nasce da un dono iniziale e da una successiva condivisione. Ciascun artista si è prestato, restando fedele al proprio linguaggio, a misurarsi con uno stesso materiale, dando origine a costellazione di segni, colori, pensieri e mondi diversi ma quasi variazioni di uno stesso respiro.
NUANCES non è soltanto una mostra, ma l’inizio di un percorso condiviso: una trama di esposizioni che, nel tempo, prenderanno forma grazie alla collaborazione fra artisti, istituzioni, gallerie e galleristi in un continuo atto di risonanza e ospitalità.