OPEN CALL FOR ARTISTS – IL FUTURO È UNA SCHIUMA COSMICA – III edition of the contest announced by Ghëddo
Fino al 21 giugno sono aperte le iscrizioni a IL FUTURO È UNA SCHIUMA COSMICA, terza edizione del bando organizzato da Ghëddo e dedicato all’arte contemporanea e allə giovani artistə in collaborazione con gallerie e spazi indipendenti del territorio, in programma da ottobre 2024 ad giugno 2025. Il progetto è ideato dal collettivo torinese Ghëddo e mira a costruire un ponte tra la formazione artistica e la professione, dando la possibilità a giovani artistə di fare esperienza sul campo e di conoscere il circuito dell’arte contemporanea di Torino.
Il bando si propone di supportare la scena artistica nascente, offrendo a nuovi talenti un’opportunità di crescita personale e professionale.
Il bando è rivolto ad artistə provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Torino, ma si propone di includere fino a un 25% di artistə provenienti da accademie e corsi di laurea in Italia. Il fine del bando è di offrire un’opportunità di crescita professionale nel sistema dell’arte, attraverso un programma di mostre personali o bi personali nelle gallerie e spazi indipendenti partner del progetto. In occasione dell’apertura della terza edizione verrà, inoltre, organizzata un’esposizione collettiva inaugurale nell’ottobre 2024.